Gallarate, De Micco e Tedesco dicono sì. Celebra le nozze Debora Villa

GALLARATE – Lui in uniforme, lei, elegantissima, in un romantico abito lungo color malva. Ad attenderli, davanti al municipio di Gallarate dove oggi, lunedì primo agosto, alle 16 hanno detto sì, il picchetto d’onore della Polizia di Stato.

La cerimonia

Gli emozionatissimi sposi sono il sostituto commissario della Polizia di Stato Giuseppe Tedesco, e l’avvocato gallaratese Sara De Micco, nota anche per il suo impegno politico e sociale in città. A celebrare l’unione un officiante d’eccezione: Debora Villa, amica della coppia, comica e attrice, diventata celebre per i suoi sketch in programmi come Zelig e Colorado Cafè e in diverse Sit Com come ad esempio “Così fan tutte”. I testimoni sono stati Gabriele, figlio dello sposo per lui, e Silvia, figlia della sposa per lei, a rendere ancora più speciale l’unione.

Il compleanno e la pensione

Giuseppe e Sara sono in realtà una formidabile coppia da anni. Due professionisti, due complici, due compagni di vita dotati di un’ironia travolgente. Una delle battute preferite della sposa è accusare il compagno di «avere da sempre un’amante le cui iniziali sono P.S.», ovvero la Polizia di Stato riferendosi al lavoro senza orari del marito. E lui oggi, data in cui tra l’altro compie 60 anni, ha replicato: «Ho scelto di sposarmi in divisa per replicare a quella battuta di Sara. Oggi è l’ultima volta che vedrà questa mia amante, perché dal primo settembre andrò in pensione». Dopo la cerimonia tutti a festeggiare al Palace di Varese.

gallarate nozze debora villa – MALPENSA24