Gallarate, la pallavolo femminile piange lo storico presidente Mario Bossi

Pallavolo femminile Mario Bossi

GALLARATE – La Pallavolo Moriggia piange la scomparsa del suo storico presidente. E’ morto all’età di 77 anni Mario Bossi.

L’ultimo ad andare via

La Pallavolo Moriggia festeggia nel 2020 33 anni di attività, iniziati come spesso accade in tante altre storie simili con l’impegno e il coraggio di un sacerdote, don Franco Bonatti, e poi proseguiti con l’indimenticato don Giuseppe Collini fino a diventare un riferimento e una palestra di vita per oltre mille ragazze della città. La lunga storia del Gallarate volley Moriggia Mario Bossi l’ha vissuta dal primo all’ultimo. Come giovane allenatore allora, poi come dirigente, ma sempre a bordo campo, a chiudere gli spogliatoi della palestra di via privata Bellora (era sempre l’ultimo ad andare via), a far quadrare i conti, a tenere vivo il gruppo.

Un posto sano in cui crescere

Il Gallarate volley Moriggia tre anni fa, nel trentesimo anniversario, aveva chiamato a raccolta tutte le pallavoliste che a partire dal 1987 hanno indossato i colori biancoblu. Bossi in quella occasione disse: «Sono molto orgoglioso di rappresentare una società che da 30 anni offre alle ragazze un posto sano in cui crescere e divertirsi. E questi trent’anni sono stati una favola».

Pallavolo femminile Mario Bossi – MALPENSA24