Gallarate, polizia locale in campo contro i “furbetti della discarica”. E non solo

GALLARATE – Contro i “furbetti della discarica” (e non solo) la polizia locale di Gallarate impegnata in un servizio intercomunale di controllo con il supporto di una pattuglia del comando di Saronno. 

gallarate polizia locale

Monitoraggio in via Aleardi

Dalle 13 alle 19 di ieri, martedì 30 marzo, gli uomini del comando di via Ferraris, che fanno riferimento all’assessorato diretto dalla vicesindaco Francesca Caruso, sono stati impegni in controlli a tappeto per prevenire e reprimere eventuali violazioni delle normative in materia ambientale. In particolare è stato effettuato un posto di controllo vicino alla discarica di via Aleardi dove è stata controllata la regolarità dell’attività relativa al conferimento di rifiuti nella struttura e il flusso di ingressi dei mezzi sia privati che di aziende. E’ stata inoltre controllata la regolarità dei documenti di circolazione e di trasporto relativamente al formulario identificazione rifiuti di sei veicoli.

gallarate polizia locale

In tutto 23 mezzi controllati

Un secondo posto di controllo è stato effettuato in zona industriale, precisamente in via dell’Unione Europea, dove sono stati controllati quattro mezzi. Con la pattuglia del comando di Saronno, l’unità cinofila gallaratese e il Falco 5 sono stati controllati altri sei mezzi e ritirate relative autocertificazioni ai conducenti circa gli spostamenti. Altri sette veicoli sono stati invece sottoposto a controllo sul Sempione. 

gallarate polizia locale discarica – MALPENSA24