Gallarate, Agorà e il PPE scendono in campo per le europee

gallarate ppe agorà

GALLARATE – Il Partito Popolare Europeo scende in campo in Lombardia portando al centro la politica fatta di contenuti e bisogni del territorio, ispirandosi direttamente all’azione di Berlusconi: con questo obiettivo in direzione delle prossime elezioni europee, Agorà Varese sarà il prossimo lunedì 11 marzo a Gallarate per dare avvio, con tante associazioni del territorio, ad «un nuovo percorso basato sul servizio al cittadino».

Idee e valori popolari

Sarà “Europa-Italia-idee e valori popolari” il main theme della serata organizzata da Agorà Liberi e Forti Varese al Museo maga di Gallarate il prossimo lunedì 11 marzo alle 20,45, che vedrà la partecipazione di ben sette associazioni politiche del nord-ovest: oltre all’organizzatrice Agorà Varese, ci saranno Energie in Comune (Milano), Orizzonte Comasco (Como), Libertà Protagonista (Lecco), Amministratori della Lomellina (Pavia), E20Cultura (Monza e Brianza) e Agorà Novara. A condurre il dibattito, dopo l’introduzione di Marcello Pedroni e Nino Caianiello, Presidente e Presidente Onorario di Agorà Varese, interverranno l’onorevole Diego Sozzani, il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, i consiglieri regionali Angelo Palumbo, Mauro Piazza, Ruggero Invernizzi, Federico Romani. Sono previsti inoltre i saluti delle onorevoli Giusy Versace e Lara Comi.

Un nuovo percorso

«Assieme a tanti amici ci proponiamo di mettere al centro i temi concreti di una politica fatta di contenuti e di realtà associative che vivono ogni giorno il territorio – sottolinea Marcello Pedroni – in una fase come quella di oggi occorre infatti riportare lo spirito del fare che ha animato la discesa in campo e l’azione politica del Presidente Berlusconi fin dal 1994. Sono gli ideali e i valori popolari che sono la base del Partito Popolare Europeo e della nostra azione di governo ed amministrativa a partire dal modello lombardo». Lunedì sera, con le diverse associazioni «che operano quotidianamente in Lombardia, condivideremo l’inizio di un nuovo percorso basato sul servizio al cittadino».

gallarate ppe agorà – MALPENSA24