Gallarate, sei milioni al Gratta e Vinci: il fortunato è un operaio? Tutti lo cercano

gallarate sei milioni gratta vinci

GALLARATE – Le persone entrano, attendono il proprio turno al bancone e tentano la giocata. Può sembrare una consuetudine in una ricevitoria, una scena che si ripete ogni giorno e si inserisce nel tran tran della quotidianità in locali di questo genere. Ma da ieri, 13 ottobre, è una regola che non vale più a Il Sole di via Arconti, il bar della maxi-vincita da 6 milioni di euro con un Gratta e Vinci che rimarrà nella storia di Gallarate. E non solo qui.

Il misterioso vincitore

D’altronde, si tratta di un evento che ha dell’incredibile. Una probabilità che raggiunge numeri stellari: una su oltre un milione. Chiara, la titolare del bar, ne parla e sorride. Ripensando al fatto che il suo locale d’ora in poi sarà ricordato per l’unicità di quanto accaduto. Lo testimonia qualche cartello, sulla vetrina e appeso al bancone con la scritta «Vinti 6 milioni di euro. Auguri». Poi però si rimette al lavoro: «Qua è sempre così», dice servendo i clienti che sfidano la sorte sperando che il tagliando appena acquistato nasconda una bella sorpresa anche per loro. Inevitabile, soprattutto ora che la normalità non è più di casa all’ex Demi’s Bar. Qualcuno guarda la fila e la giustifica con una battuta: «Chi lo sa, magari è ancora nell’aria». Si riferisce alla fortuna, la dea bendata che ha voluto premiare un fortunato avventore che però resta ancora sotto traccia. Sembra che sia un operaio di Cedrate. E si da solo che la vittoria gli ha (ovviamente) cambiato la vita. Scontato sottolineare che il nome del vincitore ancora non esce. Qualcuno, forse, a Cedrate, lo conosce. Ma tiene la bocca cucita.

Il tema più discusso

L’unica certezza è che si tratta del principale argomento di discussione. Sono le chiacchiere da bar che intrattengono le persone. C’è chi prova a mettersi nei panni del vincitore: «Magari ne aveva bisogno, in questo caso ben venga che sia capitato a lui». Chi invece la mette sul ridere e, di fronte alle battute degli amici per un parcheggio imperfetto, chiede rispetto «per me, che ho appena vinto 6 milioni di euro». Insomma, in un modo o nell’altro sarà un tema che terrà banco ancora per molto tempo.

gallarate sei milioni gratta vinci – MALPENSA24