Pallamano Cassano: in campo solo la maschile. Barbosu in azzurro

Barbosu

CASSANO MAGNAGO – Si interrompe con l’onore delle armi la striscia di vittorie della Pallamano Cassano. Dopo sette successi in avvio (4 per la maschile e 3 per la femminile), i ragazzi di coach Bellotti cedono a Bolzano. Una sconfitta che poco toglie allo straordinario avvio di stagione amaranto ma che deve essere un punto di ripartenza. Intanto Bianca Barbosu segna in azzurro.

A1M: la disfida di Bolzano

Doveva essere una sfida all’Ok Corral e così è stato. Dorio e compagni mettono alle corde nello scontro tra imbattute i padroni di casa del Bozen, chiudono in vantaggio all’intervallo (rigore di Moretti all’ultimo secondo) ma subiscono la rimonta sudtirolese nella ripresa e incappano nella prima sconfitta stagionale per 29-26. Tra le fila cassanesi spicca la prestazione di Moretti e Saitta che mettono a referto 7 reti a testa, Fantinato ne aggiunge 5. Nonostante la sconfitta, i cassanesi sono al terzo posto in classfica al pari di Fasano e Brixen, all’inseguimento proprio di Bozen e Conversano.

Road to… Trieste al Tacca

Partita da non sottovalutare assolutamente la prossima che aspetta la Pallamano Cassano. Sabato 14 ottobre (ore 18:30) al Pala Tacca arriva il Trieste. Dopo cinque giornate di serie A gold i friulani sono al settimo posto in classifica con due vittorie e tre sconfitte. I biglietti sono acquistabili a questo LINK .

A1F: stop

Nel week end appena concluso la squadra di coach Affricano non è scesa in campo per lo stop del campionato a causa degli impegni della nazionale femminile. Cobianchi e compagne restano al primo posto in graduatoria con tre vittorie in altrettante partite..

Road to… nazionale

Per il doppio impegno di qualificazione agli europei 2024 con Francia (sonoro 50-16 per le francesi, Barbosu 1 rete) e Slovenia (15 ottobre a Chieti) le amaranto non scenderanno ancora in campo. Il Cassano riprenderà le ostilità sabato 21 ottobre (ore 18:30) quando al Pala Tacca arriverà il Dossobuono. Le giallorosse in questo avvio di campionato hanno conquistato una vittoria in quattro partite (all’esordio con Mezzocorona) e sono attualmente invischiate in zona play-out.

Pallamano Cassano Barbosu – MALPENSA24