Gallarate, sopralluogo del sindaco alla materna Ponti dopo i lavori di restyling

gallarate sopralluogo materna ponti

GALLARATE – Agosto volge al termine, un altro anno scolastico sta per ripartire e Gallarate non vuole farsi trovare impreparata. A cominciare dalla scuola materna consorziata Ponti, dove il 23 agosto è stato fatto il primo sopralluogo per vedere come procedono i lavori di restyling effettuati prima che settembre riaccolga i bimbi nelle aule. Sul posto, il sindaco Andrea Cassani insieme all’assessore all’istruzione Claudia Mazzetti. Oltre al presidente della Fondazione Scuole Materne, Antonio Antenore, e il presidente della Fondazione Ponti, Stefano Morosi.

gallarate sopralluogo materna ponti

I lavori

La struttura di via Poma, infatti, è stata a centro dell’attenzione: «I lavori – si legge in un post diffuso sui social dal primo cittadino gallaratese – che la Fondazione Ponti sta eseguendo daranno un volto nuovo alla scuola materna: nuovi serramenti, nuovi banchi, nuovi spazi ritinteggiati». Insomma, una serie di operazioni che «renderanno più colorati gli spazi a disposizione dei nostri bambini».
In particolare, per la ritinteggiatura delle pareti, ora verrà terminata la parte interna, per poi procedere con quella esterna nei prossimi giorni. Per poi intervenire anche su alcuni giochi che si trovano nel cortile. Intanto, è già stata predisposte l’aula “Primavera” per il ritorno dei piccoli dopo la pausa estiva. Così come è stata ripristinata la sala dormitorio. Da qui, si passerà poi a nuove sistemazioni da effettuare, valutate on concerto con il presidenti delle due fondazioni.

Non solo: il presidente della Fondazione Ponti, Morosi, ha deciso di fare un dono alla scuola materna, regalando nuovi banchi, sedie e armadi di servizi. In questo modo la struttura non sarà solo riqualificata, ma anche arredata con materiali efficienti e più moderni.

gallarate sopralluogo materna ponti – MALPENSA24