Gallarate, sosta gratis nel weekend per incentivare lo shopping di Natale

gallarate sosta gratis dicembre

GALLARATE – La sosta gratuita in tutta la città di Gallarate è una consuetudine da ormai cinque anni durante la settimana di Ferragosto. Quest’anno, per chiudere un 2020 tanto anomalo quanto difficile, le strisce blu saranno gratis anche in inverno. Nello specifico per tutti i weekend fino al 10 gennaio.

Sosta gratis

Dal prossimo sabato e fino al 10 gennaio le strisce blu cittadine saranno dunque free, non ci sarà nessuna necessità di inserire le monete nel parchimetro. Basterà esibire il disco orario che dà diritto a una sosta massima di due ore. E’un provvedimento questo pensato per garantire la rotazione e dunque favorire chi si reca in centro per gli acquisti.
La decisione è stata votata in giunta dal sindaco Andrea Cassani e dagli assessori. Seguirà l’ordinanza firmata dal comandante della polizia locale Antonio Lotito che renderà pienamente operativo il provvedimento.

A sostegno del commercio

La sosta gratuita nei weekend di dicembre, spiega l’assessore alle Attività produttive Claudia Mazzetti, vuole essere l’ennesimo segnale dell’amministrazione comunale a sostegno del commercio cittadino, duramente colpito nei mesi precedenti a causa delle chiusure forzate imposte per l’emergenza sanitaria in corso. Il provvedimento, sottolinea la componente della giunta Cassani, è esteso fino al 10 gennaio in modo tale da far rientrare anche l’inizio del periodo dei saldi.

Riaprono i negozi. «Comprate i regali di Natale a Gallarate»

gallarate sosta gratis dicembre – MALPENSA24