Gallarate, sosta gratis nella settimana di Ferragosto per chi resta in città

Gallarate sosta gratis ferragosto

GALLARATE – Chi sarà costretto a trascorrere «L’estate a Galla», proprio come i Pantellas nel loro video parodia di “Ostia Lido” di J-Ax, si potrà perlomeno consolare con la sosta gratis. Anche quest’anno, infatti, a Gallarate i parcometri vanno in vacanza.

Sosta gratis

Su indicazione dell’amministrazione comunale di Andrea Cassani, il comandante della polizia locale Antonio Lotito ha pubblicato l’ordinanza con cui «sospende temporaneamente, dal 12 al 17 agosto 2019, l’obbligo del pagamento nelle aree destinate a parcheggio presenti sul territorio nelle quali la sosta dei veicoli è subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante dispositivi di controllo della durata della stessa». Durante il periodo di sospensione del pagamento, dunque, la sosta sulle strisce blu è a tempo indeterminato.

Vivere il centro

La sospensione del pagamento viene giustificata «dall’esigua domanda di parcheggio dovuto al periodo estivo nonché dalla chiusura di molti esercizi commerciali». Vuole essere un incentivo, per chi rimane in città, a vivere maggiormente il centro storico, nonché un tangibile sostegno ai tanti negozianti che hanno deciso di rimanere aperti anche nella settimana centrale di agosto.

LEGGI ANCHE:

Gallarate sosta gratis ferragosto – MALPENSA24