Gallarate, oro a Sportiello Sghirinzetti ai campionati italiani di tiro con l’arco

GALLARATE – Gallarate si prende i campionati italiani targa di tiro con l’arco. Merito di Edoardo Sportiello Sghirinzetti, arciere milanese che veste la maglia della Compagnia Arcieri Monica. Che nella divisione arco olimpico è riuscito a battere il campione uscente, Mauro Nespoli.

La gara

Una due giorni di gara a Seravezza, che ha portato un argento al team composto da Michele Frangilli, Edoardo Sportiello Sghirinzetti e Matteo Canovai. Mentre Sportiello Sghirinzetti si è portato a casa il match: un testa a testa che si è concluso agli shoot off, i tiri di spareggio.

Il milanese diventa il terzo atleta nella storia della Cam a conquistare un oro assoluto individuale agli Italiani Targa. Come? L’atleta della Cam era arrivato quindicesimo nei tiri di qualifica e, da totale outsider, si è fatto strada battendo atleti in azzurro e campioni olimpionici. Nell’ordine, ha sconfitto il nazionale juniores Matteo Bilisari, il nazionale Federico Musolesi, il plurimedagliato olimpico Marco Galiazzo e infine il pluriolimpionico – argento a Tokio e campione Italiano uscente – Mauro Nespoli.

gallarate sportiello sghirinzetti tiro arco – MALPENSA24