Finocchiaro, Cazzullo e Fassari: le Arti di Gallarate svela la nuova stagione. I nomi

Gallarate stagione teatro arti

GALLARATE – Otto appuntamenti serali tra nuove produzioni, spettacoli classici e attori di grande talento, tra cui il gradito ritorno di Angela Finocchiaro, Moni Ovadia, Lunetta Savino, Maria Paiato. Definito il programma della Stagione Teatrale 2024/25 del Teatro delle arti di Gallarate: la 56esima di prosa, le pomeridiane per bambini e famiglie e le matinée per le scuole. 

La nuova stagione  

Il filo conduttore sono le emozioni e i rapporti intergenerazionali. Numerosi sono gli attori e le attrici protagonisti: Pierpaolo Spollon con Quel che provo a dir non so, Moni Ovadia e Aldo Cazzullo con Il romanzo della Bibbia, Lunetta Savino con La Madre, atto della trilogia di Florian Zeller, Angela Finocchiaro e Bruno Storti con Il calamaro gigante dal romanzo di Fabio Genovesi, le Supplici con la regia di Serena Sinigaglia, Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman nell’adattamento teatrale di Alessandro D’Alatri con la regia di Raphael Tobia Vogel, Antonello Fassari con Farà giorno e Boston marriage di David Mamet nella traduzione di Masolino D’Amico.

Famiglie e studenti 

Da segnalare il ritorno delle pomeridiane, per bambini e famiglie, e le matinée per le scuole: tra storici amici del Teatro, come Silvano Antonelli e Monica Mattioli, e nuove collaborazioni con grandi professionisti del teatro per ragazzi, come gli attori della Baracca Testoni di Bologna, il Teatro del Buratto di Milano e il Teatro Gioco Vita di Piacenza, tre enti teatrali tra i più importanti in Italia. Gli organizzatori sono convinti che mostrare ai giovani spettacoli realizzati per loro da professionisti del settore educativo e teatrale sia necessario per la formazione del pubblico e perché bambini e ragazzi scoprano che il teatro non è un luogo impolverato e stantio, ma, al contrario, vitale, attuale, dove si parla di loro e a loro.

La presentazione 

 Inoltre, nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 settembre, verrà aperto il Teatro per la classica conferenza stampa di presentazione di tutte le attività del Centro Culturale, a cui seguiranno un aperitivo e la replica dello spettacolo Come Draghi sui Tetti, a cura del Gruppo Bausch degli allievi della nostra Scuola di Teatro. L’evento sarà a partecipazione libera, aperto al pubblico e alla cittadinanza.

Gallarate, l’omaggio a Gaber chiude la Stagione alle Arti. «Un anno meraviglioso»

Gallarate stagione teatro arti – MALPENSA24
Visited 131 times, 1 visit(s) today