Gallarate a teatro, via alla nuova stagione al Condominio. «Con novità accattivanti»

gallarate teatro condominio stagione 2023 2024

GALLARATE – C’è la novità assoluta: un Cluedo interattivo, con uno dei giochi da tavolo più apprezzati di sempre che si trasforma in uno spettacolo che coinvolge direttamente il pubblico. C’è l’opera lirica: un classico di tutti i tempi come Otello di William Shakespeare inserito fra gli appuntamento per alzare i toni della rassegna. C’è l’orgoglio cittadino, con la Compagnia Filodrammatica Gallaratese che “giocherà in casa” in occasione della Giornata internazionale del teatro. E poi c’è il cabaret, le commedie leggere, i divertenti intrighi gialli, la musica dal vivo, gli show d’illusionismo. C’è tutto: parte la stagione 2023-2024 al Teatro Condominio di Gallarate.

Al via una nuova stagione

La rassegna è stata presentata questa mattina – 7 settembre – nell’auditorium del Condominio. Stagione che porta la firma della direzione artistica di “Melarido”, con il sostegno dell’amministrazione comunale. «Dopo la profonda cicatrice che il Covid ha lasciato nel mondo dello spettacolo, si riparte a pieno regime», le parole dell’assessore alla Cultura, Claudia Mazzetti. «Il teatro è un ambiente che ha sempre offerto tanto e che continuerà ad offrire tanto. Per questo l’invito a partecipare alla nuova stagione è esteso a tutti. Ci saranno novità e proposte accattivanti, personaggi noti e grandi nomi della televisione. Per show dedicati a tutti i gusti ed esigenze». Anche quest’anno, la proposta guarda ai più giovani. Torna infatti il “drink di cultura”, iniziativa per coinvolgere le nuove generazioni con la possibilità di partecipare a uno spettacolo a scelta al costo di un drink (10 euro). Basta andare in biglietteria il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 19. O il sabato dalle 10 alle 12.

Da sinistra: Marco Negri, Rosanna Bergonzi, Claudia Mazzetti, Andrea Rizzolini

I “Magnifici otto”

A Marco Negri e Rosanna Bergonzi di Melarido il compito di presentare i dettagli del programma. A partire da quella che è stata definita «una tradizione irrinunciabile», ovvero riaprire con un family show in omaggio ai bimbi, grazie ai performer di All Crazy: domenica 29 ottobre, alle 16, con il nuovo show Piccoli brividi – Bentornata Mercoledì. Ma anche ricordando i “Magnifici otto“. Sono attori popolari di teatro e cinema, volti noti al pubblico. Nello specifico:

  • Venerdì 10 novembre 2023- La Signora Omicidi con Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini nel quartetto d’attori come protagonisti.
  • Venerdì 8 dicembre 2023 – Taxi a due piazze – nella nuova versione ammodernata da Ray Cooney, con la regia di Chiara Noschese.
  • Sabato 13 gennaio 2024 – Vernia o non Vernia con nuove gag del mitico comico genovese Giovanni Vernia, accompagnato dal maestro Marco Sabiu.
  • Martedì 6 febbraio 2024 – Quasi amici con Massimo Ghini e Paolo Ruffini.
  • Sabato 24 febbraio 2024 – grande ritorno di Ale & Franz in: Comincium!
  • Sabato 16 marzo 2024 – acclamati lo scorso anno tornano i Gemelli di Guidonia nel nuovo show Tre- il numero (im)perfetto
  • Sabato 6 aprile 2024 – nuova edizione di Forbici & Follia, con Nino Formicola e Max Pisu.
  • Sabato 20 aprile 2024 – torna Enzo lacchetti con Vittoria Belvedere: Bloccati dalla neve del pluripremiato autore Peter Quilter.

Tutti gli spettacoli

A seguire, gli spettacoli fuori abbonamento: Sabato 25 novembre torna la nuova edizione di Incanti con i giovani illusionisti diretti da Andrea Rizzolini vincitori di prestigiosi premi nazionali. Inoltre Tra palco e realtà fa tappa sabato 2 dicembre con i ragazzi del talent Amici. Venerdì 15 dicembre, la serata è dedicata al grande jazz con la big band The Millenials’Orchestra diretta da Lorenzo Batclasso, anche clarinetto solista. A Capodanno arriva puntuale l’edizione Ride bene chi ride l’ultimo… dell’anno con la famosa Debora Villa. Poi, via al 2024. Sabato 20 gennaio l’omaggio ai Queen è firmato dalla cover band Vipers. Da sabato 17 febbraio si ride ancora con lo show Comedy ring, dove popolari comici si lanciano in una sfida “all’ultimo applauso”.

QUI IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE 2023-2024 AL TEATRO CONDOMINIO

Da giovedì 29 febbraio a domenica 3 marzo, il poker di date è tutto dei Legnanesi nel nuovo spettacolo Settimo comandamento… non rubare! Per la festa della donna, il palco si tinge si tinge di rosa. Con Sketch in the city, sabato 8 marzo, vanno in scena Rossana Carretto, Alessandra lerse, Laura Magni, Viviana Porro, Nadia Puma, Alessandra Sarno. Sabato 9 marzo il coreografo francese Stéphen Delattre firma la nuova produzione del Balletto di Milano, ispirata al Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. Domenica 21 marzo tornano gli All Crazy con C‘era una volta: grazie a nuove tecnologie video, al pubblico sembrerà di entrare nell’incanto della fiaba.

gallarate teatro condominio stagione 2023 2024 – MALPENSA24