Nasce Gallarate Tricolore, la destra civica a sostegno di Cassani

gallarate tricolore tessitore frisoli

GALLARATE – L’unica certezza è che il simbolo di “Gallarate Tricolore” non comparirà sulle schede elettorali alle Amministrative 2021. Ma la nuova associazione civica che fa riferimento ai valori della destra – presentata questa mattina 24 febbraio in un bar del centro cittadino – vuole giocare un ruolo fondamentale alle prossime elezioni per la riconferma di Andrea Cassani. Il sindaco uscente può contare da oggi su un sostegno in più. La forma («un appoggio diretto o un aiuto esterno») si capirà soltanto nelle  prossime settimane decisive per definire il perimetro della coalizione.

Nasce Gallarate Tricolore

«Stiamo dalla parte delle persone perbene che hanno radici qui», ha detto il presidente di Gallarate Tricolore, Alessandro Frisoli. «Vogliamo dare il nostro contributo per rendere Gallarate più bella, più vivibile, più sicura. Le nostre idee sono in sintonia con il programma del sindaco Cassani che abbiamo deciso di sostenere». A Salvatore Tessitore, segretario della neonata associazione, il compito di delineare i punti essenziali del progetto civico di Gallarate tricolore: potenziare il trasporto pubblico locale, sostegno al commercio e alle attività sportive, politiche attive per la terza età e organizzazione di eventi, considerati (non appena l’emergenza sanitaria sarà terminata) «un’occasione unica di socialità e aggregazione».

La presenza di Cassani

gallarate tricolore tessitore frisoli

La presenza del sindaco questa mattina in prima fila è un segnale inequivocabile del posizionamento di Gallarate Tricolore. «Lo ringraziamo per la sua presenza e non lo abbiamo invitato a caso», ha specificato Tessitore. «Ha amministrato bene in questi cinque anni e auspichiamo che possa continuare il suo lavoro per i prossimi cinque. Noi vogliamo essere collaborativi per la nostra città». E’ un sostegno convinto che Cassani accetta benvolentieri: «E’ sempre positivo quando si mettono in gioco persone perbene con voglia di fare e senza imbarazzo di dire da che parte stanno».

Elezioni, la strategia di Cassani: centrodestra unito e tregua con Gallarate 9.9

gallarate tricolore tessitore frisoli – MALPENSA24