Gallarate, venerdì alle 13 l’inversione del senso unico nelle vie Mazzini e Postporta

Gallarate viabilità Mazzini Postporta

GALLARATE – Inizia domani, venerdì 29 novembre, la prima fase della rivoluzione viabilistica del centro storico. Un avvio soft, in orario non di punta, con la presenza di tre pattuglie della Polizia locale a vigilare.

L’inversione dei sensi di marcia di via Mazzini e di via Postporta entrerà in vigore domani, 29 novembre, alle ore 13. Lo comunica il comandante della Polizia locale di Gallarate Antonio Lotito. L’orario scelto tiene in considerazione l’esigenza di “abituare” gli utenti alla nuova viabilità, evitando le ore di maggior traffico che si concentrano alla mattina e nel tardo pomeriggio.

Tre pattuglie della Polizia locale a vigilare

Il responsabile del comando di via Ferraris annuncia anche che nelle fasi iniziali delle sperimentazione viabilistica sarà garantita la presenza di tre pattuglie, al fine di offrire assistenza ad automobilisti, motociclisti e ciclisti e allo scopo di evitare possibili disagi alla circolazione veicolare. L’avvio dei lavori per l’inversione di marcia delle due vie e per la modifica dell’impianto semaforico in via Roma, che regolamenterà l’ingresso in via Mazzini per chi proviene da piazza Risorgimento, è già stato comunicato nei giorni scorsi ai residenti della zona.

gallarate viabilità mazzini postporta – MALPENSA24