La vita oltre la Terra: a Galliate incontro con l’astrofisico Giuseppe Galletta

galliate astrofisico giuseppe galletta

GALLIATE LOMBARDO – La sala consiliare di Galliate Lombardo ospita oggi, sabato 21 gennaio, il secondo appuntamento di “Uomo e Natura”, una serie di incontri organizzata dall’assessorato alla Cultura per indagare la relazione tra l’essere umano e ciò che lo circonda.
Dopo il primo evento di dicembre, dedicato all’indagine filosofica, questo serata sarà dedicato all’astrobiologia, la scienza che studia l’origine, l’evoluzione e la distribuzione delle forme di vita nell’universo, cercando di scoprire se ne esistano anche al di fuori dal pianeta Terra: ospite d’eccezione sarà Giuseppe Galletta, astrofisico e docente senior di astronomia e astrobiologia all’Università di Padova, uno dei massimi esperti del settore.
«Come si è originata la vita? A questa domanda prova a rispondere l’astrobiologia. Questa giovane branca dell’astrofisica e della biologia ne studia l’origine, scrutando lo sconfinato universo alla ricerca di tracce biologiche al di fuori del nostro pianeta. Affronteremo un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta di come la vita si sia evoluta, e di dove essa possa esistere oltre la Terra». L’incontro ha inizio alle 20.45: per informazioni è possibile scrivere o chiamare il numero 351/5280248.

galliate astrofisico giuseppe galletta – MALPENSA24