Dalla Divina Commedia ai robot: le mostre del mercatino di Natale a Galliate

galliate mercatino natale mostre 01

GALLIATE LOMBARDOA Galliate Lombardo oltre novanta hobbisti mettono in mostra la loro maestria con creazioni artigianali e idee per i regali: oggi, domenica 27 novembre, torna dopo due anni di assenza per Covid il Mercatino di Natale. Punto di forza dell’evento, che è organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione degli scout Agesci di Varese e gode del patrocinio del Comune, sono le mostre di libri e fumetti che si potranno visitare per tutta la sua durata dalle 9.30 alle 18.

Appuntamento con l’illustratore Samuele Gaudio

Tra le esposizioni in programma ci sono “Robot e Supereroi fantascientifici”, dedicata i libri scritti da Massimo Nicora, e “Uscimmo a riveder le stelle”, la Divina Commedia raccontata ai ragazzi di Franco Nembrini e Gianluca Recalcati: alle 16 si potrà assistere alla presentazione dell’opera con l’illustratore Samuele Gaudio.
Sotto i riflettori ci sono anche il territorio della provincia di Varese, con le “Cronache del Seprio”, libro a fumetti illustrato da Tommaso Bianchi con sceneggiatura di Luigi Pellini su idea di Agostino Alloro, e i disegni e le tavole di “Fumetti e Comix” firmate da Giovanni e Giacomo Pagliaro.

I concerti

Non mancherà la musica, con i live de Il Borgo Musicale alle 11, dei “Campanari in erba” alle 12 e “Merry Christmas”, concerto di musica gospel e natalizia della Compagnia della Gru alle 14.30. I trampolieri si esibiranno per le vie del paese e i più piccoli potranno divertirsi anche con il truccabimbi. A Galliate le aziende agricole locali presenteranno i loro prodotti mentre castagne e vin brûlé scalderanno il cuore e la pancia con i loro profumi; dalle 12.30 sarà possibile pranzare nel salone dell’oratorio gustando un ricco menu.

galliate mercatino natale mostre – MALPENSA24