Gara di solidarietà a Cerro Maggiore per il Chiostro Solidale danneggiato da incendio

cerromaggiore incendio chiostrosolidale solidarietà

CERRO MAGGIORE – Gara di solidarietà a Cerro Maggiore per ripristinare gli ambienti del Chiostro Solidale danneggiati dall’incendio dello scorso 23 giugno (nella foto, il giardino). «Dal giorno dopo – spiegano dalla comunità che vive secondo i princìpi del vicinato solidale – abbiamo iniziato a fare i conti con questa nuova realtà. Fortunatamente stiamo tutti bene, ma i danni sono ingenti. L’area interessata è vasta e tre famiglie della comunità non potranno rientrare nelle loro case finché la sede non sarà ricostruita.

«Siamo molto grati di non essere soli ad affrontare questo momento. Non appena si è sparsa la notizia – proseguono le cinque famiglie che abitano negli alloggi ricavati nell’ex convento dei Frati Cappuccini – abbiamo ricevuto solidarietà e offerte d’aiuto da tante persone che in questi anni hanno incrociato il nostro cammino. Sentiamo forte il loro sostegno e questo ci dà tanta forza e fiducia nel futuro».

Aperta una raccolta fondi

Tuttavia, non è ancora giunto il momento per avviare la ricostruzione del piano di alloggi danneggiato dalle fiamme. «La cosa più importante che possiamo fare ora – precisa ancora la comunità gestita dall’associazione di promozione sociale Mondo di Comunità e Famiglia – finché l’area non sarà messa in sicurezza è prepararci ai lavori e alle spese che dovremo affrontare. Se desiderate aiutarci abbiamo aperto una raccolta fondi specifica per questa emergenza, che abbiamo chiamato “Ripartiamo insieme”. Grazie per il vostro sostegno, ogni piccolo aiuto è importante per aiutarci a ricostruire, ancora una volta insieme».

Per chi volesse sostenere economicamente il Chiostro Solidale per i lavori di recupero e ricostruzione si possono trovare tutte le informazioni per contribuire a questo link.

LEGGI ANCHE:

Giornata dedicata ai nuovi cittadini italiani dal Comune di Cerro Maggiore

cerromaggiore incendio chiostrosolidale solidarietà – MALPENSA24