Silvia Gatti di Agesp eletta nel direttivo nazionale della Commissione Energia

gatti agesp energia malpensa

BUSTO ARSIZIO – Silvia Gatti, amministratore unico di Agesp spa e presidente di Agesp energia è stata eletta nel consiglio direttivo della Commissione permanente sull’Energia Italia. Una presenza che “porta” Busto e Agesp a sedere a uno dei tavoli più importanti sul tema dell’energia, poiché la commissione lavorerà a stretto contatto con altre commissioni parlamentari. Non solo, ma la Gatti avrà il compito, insieme a Valerio Camerano di A2A, di rappresentare l’intera Lombardia all’interno della commissione stessa.

L’elezione del direttivo, di cui ora fa parte anche Silvia Gatti, è avvenuta ieri sera a Roma. La notizia è stata appresa con soddisfazione in Agesp e anche come segnale positivo del lavoro che la multiservizi sta portando avanti sia sul fronte energetico che sugli altri settori di sua competenza, ovvero l’ambiente e l’idrico.

E’ stato proprio il tema dell’idrico a creare le condizioni di questa elezione. E il perché lo spiega proprio Silvia Gatti: «Agesp fa parte dell’associazione che raggruppa le società partecipate multiservizi di tutta Italia. Nel corso degli ultimi mesi, proprio per quanto riguarda la partita dell’idrico e della cessione delle reti bustocche ad Alfa, abbiamo avuto modo di intensificare i rapporti con l’associazione. Si è così consolidata e rafforzata una sinergia già in essere anche sulle altre partite legate ad ambiente ed energia. Per quanto riguarda la mia elezione non posso che esprime la mia soddisfazione personale, poiché ho l’opportunità di lavorare a un tavolo autorevole e molto importante a livello nazionale. La cosa però che più mi soddisfa è che nel consiglio direttivo rappresenterò certamente la Lombardia, ma anche Busto e Agesp».

Gatti ha poi concluso: «E’ vero che io sono stata votata in consiglio, ma la mia elezione va letta come il riconoscimento del lavoro che tutta Agesp sta portando avanti. Poter sedere a quel tavolo e rappresentare l’azienda proprio nel settantesimo anniversario di fondazione di Agesp è ulteriore motivo di soddisfazione».

 

gatti agesp energia – MALPENSA24