Risolto giallo dell’auto data alle fiamme a Olgiate: è una lite tra familiari

giallo auto fiamme olgiate

OLGIATE OLONA – Screzi tra familiari. Riguardo l’auto data a fuoco ieri sera, giovedì 14 marzo, in via Morelli non c’è più alcun mistero. Alla base del gesto, infatti, pare sia stata fatta completa chiarezza dalle forze dell’ordine. Nessuna intimidazione o regolamento di conti, ma solo la reazione, certamente un po’ eccessiva, a seguito di un dissidio tra parenti.

L’episodio è avvenuto ieri sera poco dopo le 19. Ad andare a fuoco un’auto parcheggiata sotto il condominio che fa da angolo tra via Pascoli e via Morelli. A far scattare l’allarme un boato secco e molto forte, tanto che molti condomini sono scesi in strada per capire cosa stava succedendo. Le testimonianze raccolte sono state preziose per ricostruire nel giro di poche ore i contorni di quanto accaduto. Pare che a dare fuoco all’auto, servendosi di una bottiglia incendiaria, sia stato un parente del proprietario della vettura posteggiata.

La parte anteriore dell’auto presa di mira è andata completamente bruciata e a pagare le conseguenze è stata anche una seconda vettura parcheggiata a fianco. Sul posto, ieri, sono subito arrivati carabinieri, autoambulanza (che poi non è servita) e i vigili del fuoco, i quali hanno subito spento le fiamme e messo in sicurezza le auto danneggiate e la zona.

Tanta la gente in strada, che è uscita anche dalle abitazioni vicine a veder cosa fosse successo dopo aver avvertito il forte scoppio e l’arrivo dei mezzi di soccorso in sirena. Già ieri, pochi minuti dopo il rogo, tra i cittadini che abitano nella zona, circolavano le prime ipotesi sull’episodio. Ricostruzioni che gli uomini dell’Arma non hanno impiegato molto a verificare al fine di comporre il quadro dell’episodio. L’autore del gesto è stato denunciato per incendio doloso e danneggiamenti.

giallo auto fiamme olgiate – MALPENSA24