Gian Luca Rossi: “Mi spiace per Tonali, ma all’Inter avrebbe fatto la panchina”

 

Mercato dell’Inter in grande ebollizione. Ne abbiamo parlato con Gian Luca Rossi, il popolare giornalista di fede nerazzurra ha raccontato le ultime vicende di casa Inter.

Le sta piacendo il mercato o è perplesso?

Per il momento il mio giudizio è in standby. Tonali lo avrei preso, ma per la panchina. Lì da loro sembra che sia arrivato Pirlo. Sono contento dell’arrivo di Vidal e Kolarov, ma purtroppo Suning dimostra di essere un po’ tardivo. Come facciamo a parlare di Messi se ci sono difficoltà a chiudere operazioni più semplici? Mi pare comunque che abbiano compreso che ciò che si sta facendo adesso andava fatto un anno fa: un cocktail tra giovani ed esperti. Perché non lo hanno accontentato l’anno scorso? Magari adesso eravamo in giro col bandierone.

Dopo l’incontro di qualche giorno fa, come ne è uscito Conte?

Lui vuole che si faccia come dice lui. Ne sta uscendo bene, perchè alla fine stanno facendo come vuole lui. La vittoria di Zhang è quella di tenere Ausilio? Boh. Se Suning avesse avuto gli attributi avrebbe scelto Allegri che era stato contattato e invece non lo ha fatto. Per intenderci: io sono contento sia stato confermato l’allenatore perché credo sia più facile vincere con Conte al secondo anno che non con Allegri al primo anno. Ora ci sentiamo tra i favoriti.

Messi all’Inter come la cataloghiamo?

Una roba che non sta né in cielo né in terra. Se va via, andrà al City. Sono d’accordo con Sconcerti quando dice che se vuol partire, vuol dire che ha già un contratto munifico da qui a più anni alle spalle. L’Inter non è mai stata in corsa. Come si fa a dire che siamo in corsa per Messi e poi dall’altro lato mi dici che non hai i soldi per prendere il titolare Kante e i panchinari Tonali e Kumbulla? Sono lì a lesinare sul milione e mezzo per Kolarov e poi ipotizzano Messi? Seguite Conte e Marotta che sanno vincere più di chiunque. Conte mi sembra molto lineare, gli altri non lo sono.

Uscite pesanti se ne aspetta?

Secondo me di fronte a offerte concrete, Candreva, Skriniar, Brozovic, per arrivare a Kante, potrebbero partire. Secondo me Kante lo prendono.

Con Suarez alla Juve il Gap è superiore?

Secondo me questi giocatori in Italia ti fanno la differenza. Solo da noi in casa Inter sono vecchi, da altre parti diventano miracolosamente giovanissimi. All’Inter a 26 anni sei vecchio, al Milan Ibra è un imberbe. Mi viene da chiudere con questo slogan: vai Milan, con Tonali sono almeno due finali.

GianLuca Rossi Inter-Malpensa24