Barcaro (Lega): «Extracomunitari hanno occupato un cortile in centro a Somma»

barcaro lega case occupate
Francesca Brianza con il candidato sindaco Alberto Barcaro

SOMMA LOMBARDO – La sicurezza, al centro del programma elettorale del centrodestra di Somma Lombardo, si declina secondo il candidato sindaco Alberto Barcaro attraverso due emergenze su cui intervenire immediatamente. La prima «è ridare decoro attorno all’area della stazione ferroviaria», un problema ormai arcinoto in città. Non come il secondo, denunciato oggi 3 settembre dall’esponente leghista durante la conferenza stampa indetta sotto il gazebo elettorale in area mercato: «In un cortile di via Garibaldi alcune case che sono all’asta sono state occupate da extracomunitari. E l’amministrazione è sicuramente al corrente di quanto avviene lì dentro».

Il programma di Barcaro

Nel programma elettorale Barcaro – sostenuto da Lega (il suo partito), Forza Italia e Siamo Somma Ideale – ha voluto dedicare ampio spazio alle politiche giovanili, al rilancio del centro storico «dando finalmente un futuro alle Fattorie Visconti», alla ricerca di un equilibrio con Malpensa e al sogno della tangenziale: «Le Olimpiadi sono un’occasione per riuscire a finanziare almeno una parte». L’obiettivo del centrodestra, ha sottolineato Matteo Zantomio (Lega) è «dare un volto diverso a Somma, facendola diventare una città da vivere». Il turismo, ha aggiunto Giancarlo Norcini (Siamo Somma Ideale), è la chiave per far rivivere il centro storico, il Castello, i sentieri di Somma e le sue spiagge sul Ticino.

barcaro lega case occupate

Il sostegno a Barcaro

Ogni giorno che passa il centrodestra sembra acquisire sempre più fiducia e consapevolezza di potersela giocare. «Partiamo sfavoriti? Io credo che l’impegno ripagherà», ha detto Zantomio. Certamente la scissione di Fratelli d’Italia ha spiazzato la coalizione («Sono rimasta basita dal loro comportamento», ha confessato Laura Besnate di Forza Italia) ma è riuscita nel merito di compattare il gruppo attorno alla figura del candidato sindaco. A sostenerlo sono arrivati questa mattina anche Simone Pintori, referente locale di Lombardia Ideale, e la vicepresidente del consiglio regionale Francesca Brianza (Lega) che ha evidenziato il duro lavoro di Barcaro in questi mesi di emergenza sanitaria nel suo ruolo di consigliere provinciale con delega alla Protezione civile: «L’eco della sua preparazione e costanza è giunta anche in Regione Lombardia».

Siamo Somma Ideale: «Votare Fratelli d’Italia è come votare il centrosinistra»

barcaro lega case occupate – MALPENSA24