Giorgia Bordignon ancora sul podio. Bronzo agli Europei per la pesista di Arsago

Giorgia Bordignon Bronzo Europei

ARSAGO SEPRIO – E’medaglia di bronzo per Giorgia Bordignon. Sale ancora una volta sul podio la pesista di Arsago Seprio che a Batumi, in Georgia, ha conquistato il terzo posto nella finale dei -64 kg femminili valevole per i Campionati Europei 2019 di sollevamento pesi.

Quarto podio consecutivo

Per la trentunenne è il quarto podio consecutivo agli Europei dopo i bronzi del 2015 e 2016  e l’argento dell’ultima edizione. Un podio che vale una vittoria dato che l’oro è stato conquistato dalla favoritissima Loredana Toma. La rumena, infatti, ha stabilito il record europeo con 111 chilogrammi sollevati in seconda prova. Per la classe 1995 è stata l’ennesima prova di forza nei confronti delle rivali che non hanno potuto fare altro che darsi battaglia per i metalli meno nobili.

Al comando fino alla fine

Non ha nulla da recriminarsi Bordignon che dopo la seconda prova – dove ha alzato abbastanza agevolmente i 99 chilogrammi – era già al comando. Una prima parte di gara perfetta la sua, tanto da accarezzare fino alla fine la possibilità di conquistare l’argento. L’altra rumena, Irina Lepsa, l’ha scavalcata soltanto all’ultimo tentativo.

Giorgia Bordignon Bronzo Europei – MALPENSA24