Doppio argento per Bordignon ai Giochi del Mediterraneo

giorgia bordignon giochi mediterraneo

ARSAGO SEPRIO – Brilla la stella di Giorgia Bordignon ai Giochi del Mediterraneo. La pesista di Arsago Seprio ha conquistato a Tarragona due medaglie d’argento nella categoria 69 chilogrammi.

Sul tetto d’Europa

Giorgia Bordignon in questa stagione aveva vinto l’oro nello strappo e l’argento nel totale agli Europei di Bucarest. In Europa, ancora una volta, è protagonista assoluta perché in Spagna ha dimostrato di non avere rivali. Ai Giochi del Mediterraneo si è dovuta arrendere infatti soltanto allo strapotere dell’egiziana Sara Ahmed, medaglia di bronzo a Rio 2016. Due anni fa alle Olimpiadi l’arsaghese si classificò invece sesta nella finale 63 chilogrammi femminile, fermando la sua prova soltanto davanti al bilanciere da 123 chilogrammi. Sarebbe stato il record di slancio italiano.

Una prova di forza

A Tarragona Bordignon ha chiuso lo strappo al secondo posto sollevando 97 chilogrammi al primo tentativo, prima di fallire le prove a 101 e 106 (Ahmed ha trionfato con 105). Con 122 chilogrammi, nello slancio ha confermato invece la brillante prova  di Bucarest. Purtroppo il bilanciere sollevato dalla egiziana era di ben dodici chilogrammi più pesante.

bordignon giochi mediterraneo – MALPENSA24