Dalla spiaggia della Melissa la nuova hit dell’estate. È “Dimmelo” di Giorgia Pastori

giorgia pastori dimmelo somma

SOMMA LOMBARDO – La nuova hit dell’estate porta la firma della sommese Giorgia Pastori. Sua la voce del singolo “Dimmelo”, scritto in collaborazione con l’autore Marco Conte e arrangiata da Giulio Iozzi di Purple Studios. E come ogni tormentone che si rispetti, subito dopo aver lanciato il brano su Youtube, la 18enne si è armata di telecamera per girare il video. Le location scelte sono Somma Lombardo e la spiaggia Melissa di Golasecca, dove un gruppo di ballerini accompagna la giovane cantante sulle note di un moderno reggaeton. «Una parte delle riprese è stata fatta a casa mia, per ricreare una festa in piscina», ha raccontato Giorgia. «Poi la spiaggia sembrava il posto ideale, con tanto spazio per ballare e sopratutto per la sua atmosfera estiva». Una canzone che rappresenta la sua autrice, che ha le idee ben chiare su quello che vorrà fare nella vita.

giorgia pastori dimmelo somma

Un sogno

Un video coinvolgente – soprattutto per i più giovani – e una canzone che entra in testa: le basi per rendere “Dimmelo” un tormentone estivo non mancano. Ma i progetti di Giorgia sono decisamente più a lungo termine. «Ho sempre cantato e nella vita vorrei davvero farlo in maniera seria: è il mio sogno», ha specificato. Ma il canto occupa solo una parte di ciò vorrebbe fare come lavoro. «Spero di diventare anche un’attrice»; e finora il suo percorso formativo sembra darle ben più di una chance. «Ho conseguito il diploma da attore cinetelevisivo all’Accademia Artisti di Milano, con il massimo dei voti», un risultato che le ha garantito una borsa di studio per un master a Roma, dove è diventata attrice professionista. Non solo: ha vinto il concorso Speakeasy, che le ha poi permesso di partecipare al Giulietta loves Romeo 2019, una competizione svolta a Verona e trasmessa in televisione da Rai Gulp. Da qui è passata a Sanremo, dove è stata finalista a Emozioni Live 2020, mandato in onda da Rete 4. E tuttora sta partecipando a diversi talent show. Un inizio di carriera che può portarla a raggiungere i suoi obiettivi. Anche musicali.

Nuovi brani

Il percorso da cantante pop per Giorgia non comincia con “Dimmelo”. Già l’anno scorso è uscita con una canzone, prodotta dall’etichetta discografica Manon. Si tratta di “Non ci sto”,  il suo primo singolo, dai toni grintosi e decisamente più rock ‘n’ roll. E anche in questo caso è stato girato un video. Per i prossimi mesi sono in programma nuove uscite: tra settembre e ottobre sarà già possibile ascoltare un altro brano firmato dalla giovane sommese.

Uniti contro il virus: “We are the world” dei TeeNuts di Somma Lombardo

giorgia pastori dimmelo somma – MALPENSA24