Giornata dell’infanzia: a Castiglione si festeggia con giochi e laboratori per bimbi

castiglione olona giornata infanzia

CASTIGLIONE OLONA – Castiglione Olona celebra la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per l’occasione, torna alla sua ottava edizione la “Giornata dell’infanzia”, in programma per sabato 21 novembre. Si tratta di una serie di appuntamenti dedicati ai bambini, per riflettere sui diritti dell’infanzia attraverso fiabe, giochi e laboratori creativi. L’evento si terrà online, attraverso delle dirette Facebook, sul canale del Comune, che pubblicherà anche i disegni dei bambini delle scuole castiglionesi.

Il programma

Ecco il palinsesto della giornata dell’infanzia, con tutti gli appuntamenti:

  • ore 10.30 – lettura della fiaba “Elmer l’elefante variopinto”
  • ore 11 – costruiamo “L’alberello dei diritti” con “Creatori di Sorrisi”. Occorre avere: 1 pezzo di cartone; cartoncino leggero; tempere o pennarelli di colore rosso, giallo, verde, giallo e arancione; biadesivo o colla stick; forbici; matita e gomma; pennarello nero.
  • ore 16 – cucina “I biscotti della felicità” con la partecipazione di Attilio Pavin de “L’Angolo del Pane”
  • ore 17.30 – “Truccabimbi” con i trucchi della mamma (Spiderman o Farfalla) con Creatori di Sorrisi occorre avere: matita nera; ombretti; rossetti.
  • ore 18.30 – saluto finale a tutti i bambini

Chi organizza

L’edizione di quest’anno della “Giornata dell’infanzia” è organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali e Istruzione, con la partecipazione e collaborazione dell’assessorato alla Cultura, dell’istituto comprensivo Cardinal Branda Castiglioni, di “Creatori di Sorrisi – Varese” e di “Angolo del Pane” di Attilio Pavin.

castiglione olona giornata infanzia – MALPENSA24