Giovane aggredita in piazza Duomo a Milano: per la Procura è violenza sessuale

pellerin stupro paese giornali

MILANO – Un’aggressione da “branco”: in trenta contro una, sfruttando la notte di Capodanno come copertura. Su questo sta indagando la Procura di Milano, ipotizzando il reato di violenza sessuale per trenta giovani, ritenuti colpevoli di aver accerchiato e aggredito una diciannovenne in piazza del Duomo. Le indagini della Squadra Mobile di Milano, coordinata dalla Procura meneghina, mirano all’identificazione di tutti gli aggressori. Lei, dopo aver testimoniato, lavora per superare l’accaduto.

Il branco

Era circa la 1.30 del mattino quando la giovane si stava godendo la notte di San Silvestro fin quando un gruppo di uomini le si è parato davanti, in piena piazza. La hanno strattonata, le hanno preso la borsa con cui ha tentato di respingerli e l’hanno palpeggiata, ignorando le sue lacrime e le sue richieste di essere lasciata in pace.

Convinti di averla fatta franca, di aver messo a segno la “bravata”, che bravata non è, se ne sono andati. La ragazza ha però sporto denuncia e, per gli inquirenti, si tratta di violenza sessuale di gruppo. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e le decine di video girate dagli utenti, aiuteranno gli inquirenti ad inchiodare i responsabili.