Tra danze e spettacoli il giovedì sera è alla scoperta dei tesori di Busto

giovedì sera spettacoli busto

BUSTO ARSIZIO – Tra danze, caccia al tesoro e pizza acrobatica quella del 27 giugno è una serata particolarmente ricca di appuntamenti. Come tutti i giovedì nell’ambito di Busto Estate, contenitore di eventi organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione le realtà del territorio, in centro sono in programma tante attrazioni per tutte le età e per tutti i gusti all’insegna della cultura, della musica, del buon cibo e dello shopping sotto le stelle.

Si esibiranno gli allievi di Flamboyan e Fior di Loto

Sarà piazza Santa Maria a fare da cornice ai pluripremiati maestri pizzaioli de “La Piazzetta”: a partire dalle 18 inviteranno a degustare pizze margherita appena sfornate e dalle 19.30 si esibiranno in tre spettacoli di pizza acrobatica.
In piazza San Giovanni prenderà il via alle 20.30 la seconda tappa della “Caccia ai tesori di Busto” organizzata dal Comune con Distretto del Commercio, Ascom e Comitato Commercianti Centro Cittadino. Dedicata a bambini e ragazzi dai sei ai quattordici anni, li condurrà alla scoperta dei tesori nascosti tra i negozi e le bellezze architettoniche nel cuore della città.
Alle 21 sono previsti due spettacoli: mentre in piazza san Giovanni andrà in scena il Gran Galà di danza a cura dei ragazzi della scuola Flamboyan, in piazza Vittorio Emanuele II atleti e insegnanti della palestra Fior di Loto di Borsano si esibiranno in “A kind of magic”, show a cui seguirà intrattenimento con zumba e kangoo jumps.
Alla stessa ora si terrà anche l’incontro a Villa Calcaterra dell’associazione Caffè Letterario dal tema “Dalla psichiatria alla neuropsicologia infantile” a cura di Christian Grassilli e Gaspare Palmieri.
Sempre nell’ambito di Busto Estate è in programma alle 18, alla Bottega Artigiana di via Zappellini, l’assegnazione del “Premio Echidonna 2019” all’attrice Claudia Donadoni.

giovedì sera spettacoli busto – MALPENSA24