Buona e spettacolare: Busto porta in piazza la pizza dei campioni

busto pizza in piazza

BUSTO ARSIZIO – Un evento originale arricchisce il programma del giovedì sera: il 27 giugno in piazza Santa Maria arriva Pizza in Piazza, la festa del prodotto Made in Italy per eccellenza. Saverio Labate e i suoi amici del Team tricolore, maestri pizzaioli pluripremiati a livello nazionale e internazionale, si esibiranno in un cooking live show direttamente in piazza a partire dalle ore 18.

https://www.facebook.com/pizzafestivallombardia/videos/331853157509857/UzpfSTEwMDAwMDA0MjU1OTA1MzoyNjMxNDUwNDUzNTMzMDE0/

Oltre a degustare le pizze margherita appena sfornate, non mancherà la possibilità di assistere a tre spettacolari esibizioni del team che è anche campione di pizza acrobatica. A scaldare l’atmosfera penserà la musica di un professionista con esperienze radiofoniche, Dj Silvio. «Un evento che non mancherà di stupire e di portare tanta gente in centro – afferma l’assessore al marketing Paola Magugliani – l’interesse per il cibo e la gastronomia è sempre più ampio e lo spettacolo di pizza acrobatica farà la sua parte: sarà certamente una serata molto divertente, all’insegna de “Il bello di vivere a Busto“. La pizza è il prodotto italiano più conosciuto e diffuso al mondo, è la nostra eccellenza. Sono i punti di forza a rendere il nostro un Paese unico. E con questa serata voglio valorizzarli anche a Busto». Saverio Labate è titolare da dieci anni della pizzeria La Piazzetta a Sacconago. La sua passione per la materia prima, per le nuove tecniche di lavorazione dell’impasto e la sua attenzione per la soddisfazione del cliente l’hanno portato a creare una pizza leggera, ad alta digeribilità grazie all’impasto con farine speciali e dal gusto inconfondibile.Questa passione gli ha permesso di vincere numerosi premi, tra cui il World Contest “Pizza Gourmet” con la Nazionale Italiana Pizzaioli (2018), il campionato mondiale di “Pizza Larga”Campionato Mondiale del Pizzaiolo, Napoli (2018), il campionato mondiale di “Pizza Piccante” – Campionato Mondiale Pizza Piccante (2018).

busto pizza in piazza – MALPENSA24