Al via la corsa rosa: Lonate Pozzolo aspetta il Giro d’Italia

giro italia ciclismo lonate

LONATE POZZOLO – Grande attesa a Lonate Pozzolo per il passaggio del prossimo Giro d’Italia che il 26 maggio passerà, come già lo scorso anno, anche nella provincia di Varese, arrivando dal Ponte di Oleggio.

Quindicesima tappa

Il Giro d’Italia 2019 partirà domani sabato 11 maggio, da Bologna, per concludersi il 2 giugno a Verona. L’edizione numero 102 conta 21 tappe, per un totale di 3.518,5 chilometri. La carovana rosa arriverà a Lonate durante la quindicesima tappa che, partendo da Ivrea con traguardo a Como, attraversa la parte settentrionale della Pianura Padana prima di ricongiungersi ad Asso al percorso storico del Giro di Lombardia. Provenendo da Oleggio, i ciclisti percorreranno il Ponte sul Ticino e attraverseranno i Comuni di Lonate Pozzolo e Busto Arsizio prima di dirigersi verso l’impegnativa salita della Madonna del Ghisallo.
Per questo motivo, domenica 26 maggio, a partire dalle ore 11 fino alle 13.45 circa, la strada provinciale 527, quindi viale Ticino-via Veneto, ovvero dalla rotatoria delle 4 strade fino al ponte di Oleggio, sarà chiusa al traffico veicolare in direzione Piemonte. Sarà concesso l’attraversamento e la percorribilità verso Busto Arsizio, ma l’uscita “Busto Arsizio-Oleggio” sarà chiusa nella medesima fascia oraria.

giro italia ciclismo lonate – MALPENSA24