Gli azzurri di freestyle in volo da Malpensa per i mondiali in Olanda

freestyle mondiali olanda

MALPENSA – Questa mattina, martedì 3 luglio, la delegazione italiana Freestyle inline skating, è partita da Malpensa, per partecipare ai mondiali, che si svolgeranno in Olanda, dal 3 all’8 luglio.
Undici atleti nella categoria senior e quattro nella categoria junior. La novità di questi campionati, dichiara Fabrizio Lualdi, responsabile della nazionale freestyle, «è la partecipazione di ben quattro atleti della categoria dei più piccoli, una crescita che rispecchia l’interesse sempre maggiore rivolto, dai ragazzi, nei confronti di questo meraviglioso sport». Sport che racchiude diverse tipologie di competizioni, dal roller cross, un lungo percorso ad ostacoli considerato una delle discipline più divertenti, agli spettacolari salti del free jump e dell’high jump.

Avversari molto forti

Gli Azzurri, provenienti da diverse società sparse in tutta Italia, dovranno affrontare atleti preparati e temuti come quelli provenienti dal sud-est asiatico, francesi e russi.
«Poter partecipare ad un campionato del mondo», sottolinea il Ct Senior Andrea Ronco, «credo sia il sogno di ogni atleta e vedere ragazzi sempre più giovani, che riescono a raggiungere questo notevole risultato, è un’inestimabile soddisfazione».
Quest’anno, la scelta, appoggiata dalla Federazione, di organizzare più raduni, in diverse regioni d’Italia, ha permesso ai tecnici di selezionare una squadra di alto livello che, siamo sicuri, porterà grandi soddisfazioni e riconoscimenti.

Freestyle mondiali olanda – MALPENSA24