Orienteering, a Golasecca la prima prova del Lombardia Sprint Tour

golasecca orienteering sprint tour

GOLASECCA – Lo chiamano lo sport dei boschi, un’attività che si sposa perfettamente con il territorio della provincia di Varese. Ecco perché sarà un paese immerso nel verde a ospitare la prima prova del Lombardia Sprint Tour di orienteering. La scelta è ricaduta su Golasecca, che questa domenica – 12 marzo – metterà a disposizione le vie del centro storico per una competizione che concilia benessere fisico e mentale, oltre al piacere di stare all’aria aperta.

La competizione

La competizione si svolgerà su due manche per tutte le categorie. E su una per le persone, gruppi o famiglie neofite che decideranno di cimentarsi in questo sport. L’evento è organizzato dall’Asd Dalla Chiesa di Sesto Calende, insieme all’Unione Lombarda. Il ritrovo è previsto alla Tenuta Tovaglieri, in via Porto della Torre, alle 9. La prima partenza è in agenda per le 10.
Saranno presenti atleti di tutte le età e provenienti da ogni parte della regione. Ma anche da fuori i confini lombardi. Non solo: la gara avrà valore per il Lombardia Sprint Tour, il trofeo organizzato dalle società sportive del comitato regionale lombardo della Fiso (Federazione italiana sport orientamento).
Il costo per partecipare è 5 euro. Un euro in più per ogni mappa aggiuntiva.

golasecca orienteering sprint tour – MALPENSA24