Don Luigi Re Cecconi è il nuovo parroco di Golasecca e cappellano di Somma 

Golasecca parroco don luigi

GOLASECCA – Don Luigi Re Cecconi è il nuovo amministratore parrocchiale di Golasecca e cappellano dell’ospedale di Somma Lombardo. La decisione è stata presa nei giorni scorsi da parte dell’arcivescovo Mario Delpini, ma la nomina ufficiale decorre da oggi, 17 aprile. 

Nomina urgente

«Il motivo di questo repentino trasferimento consiste nel fatto che la nuova destinazione richiede una certa urgenza», spiega il vicario episcopale della zona di Rho Luca Raimondi ai fedeli della comunità pastorale di Cornaredo, dove don Luigi ha prestato servizio fino a ieri. Originario di Nerviano, 46 anni, è stato ordinato sacerdote nel giugno 2004 da Cardinal Dionigi Tettamanzi. Ha concluso gli studi curricolari con una tesi sul rapporto tra la Teologia della Liberazione di Gutierrez e le indicazioni del magistero cattolico. Dopo due anni di incarico pastorale giovanile nella parrocchia di Sant’Anselmo da Baggio a Milano, è stato richiamato dall’arcivescovo nella sua parrocchia nativa e poi a Vanzago. 

Il nuovo parroco

Il parroco uscente Don Hervé Oddone Simeoni, per il momento resterà accanto a don Luigi Re. Per raggiunti limiti di età andrà a ricoprire il ruolo di sacerdote residente con incarichi nella parrocchia di San Fermo a Varese

Golasecca parroco don luigi – MALPENSA24