Golasecca riconferma Ventimiglia. Saranno altri 5 anni di “briga-sindaco”

golasecca ventimiglia sindaco

GOLASECCA – C’è aria di bis a Golasecca. Il briga-sindaco Claudio Ventimiglia è stato riconfermato primo cittadino, distanziando l’avversaria Madì Reggio con uno scarto di ben 300 voti. I due, cinque anni fa, se la giocarono all’ultimo voto. Stavolta invece è stata una vittoria schiacciante per Aria Nuova, che guadagna la fiducia della comunità con 824 consensi, contro i 524 ottenuti da “Golasecca Tradizione e Futuro Sostenibile”.

Il sindaco di tutti

Una vittoria netta, anche se «me l’aspettavo», confessa Ventimiglia. E aggiunge: «Sono felice e orgoglioso di rappresentare Golasecca per il secondo mandato. Lavoreremo con volontà e serenità, cercando di migliorare ancor di più il nostro paese, con equilibrio e tanta motivazione». E subito si prepara ai prossimi 5 anni, che vuole affrontare «ascoltando le varie esigenze e necessità di tutti, con i migliori propositi per aiutare e risolvere al meglio tutte i problemi e continuare a portare a compimento i progetti che ci siamo imposti». E ora che si è riguadagnato la fiducia dei suoi cittadini, pensa a già ai primi progetti da portare a termine. «È nostra ambizione rendere il nostro paese sempre più sicuro, ottimizzare e rendere efficienti tutti i servizi». E conclude: «Sarò ancora il sindaco di tutti, sempre a disposizione per le persone in difficoltà». Soddisfazione per il primo cittadino, ma anche per il suo vice, Bruno Specchiarelli: «Siamo stati premiati per il bel lavoro svolto. Ora proseguiamo, abbiamo fatto delle promesse e siamo pronti a mantenerle».

L’impegno della minoranza

“Golasecca Tradizione e Futuro Sostenibile” esce sconfitta, ma senza alcuna intenzione di lasciarsi abbattere dal risultato. «Crediamo nella democrazia – commenta Reggio – e rispettiamo la scelta dei golasecchesi. Lavoreremo in ogni caso con impegno insieme alla maggioranza, sempre con lo sguardo rivolto verso un futuro migliore per tutti». Parole di ringraziamento poi nei confronti di «chi ha creduto nel programma, pensato per dare voce ai cittadini e alle loro esigenze. Argomenti per i quali mi sono battuta fin dall’inizio». Ora saranno cinque anni di opposizione, ma Reggio non si scoraggia, facendo affidamento sulla sua squadra. «C’è stata subito sintonia all’interno del gruppo, sono persone meravigliose sulle quali sono sicura di poter contare».

Il consiglio

Saranno 8 i consiglieri di maggioranza, 3 quelli d’opposizione. Ad affiancare Ventimiglia in consiglio saranno: Bruno Specchiarelli (con 40 preferenze), Cinzia Chierichetti (39), Umberto Pinetti (39), Fulvio Miscione (19), Rossella Bosco (16), Matteo Guida (16) e Antonio Zaccaria (16). I nomi scelti dai cittadini per l’opposizione, invece, saranno Matteo Maggioni (25) e Antonio Pellizzaro (19). Saranno loro a sedersi di fianco alla capogruppo Madì Reggio.

Elezioni a Golasecca, ultime scintille tra Reggio e Ventimiglia

golasecca ventimiglia sindaco – MALPENSA24