Elezioni a Golasecca, ultime scintille tra Reggio e Ventimiglia

golasecca elezioni ventimiglia reggio

GOLASECCA – Due concorrenti, una sola poltrona. L’ultimo incontro con i cittadini prima del voto chiude la campagna elettorale di entrambi i candidati sindaci a Golasecca. Da una parte il primo cittadino uscente Claudio Ventimiglia, con la lista civica Aria Nuova e forte del sostegno della Lega. Il brigasindaco, così come gli piace farsi chiamare, ha concluso ieri sera, 17 settembre, il giro di presentazioni del programma. E in maniera alternativa, con una risottata in piazza (nella foto in alto).
Dall’altra parte, Madì Reggio, già primo cittadino eletta nel 2009 e nel 2010 e ora determinata ad amministrare per i prossimi 5 anni insieme ai civici di “Golasecca tradizioni e futuro sostenibile”. Per loro il tour elettorale terminerà stasera, con l’ultimo appuntamento in sala consiliare per guadagnarsi la fiducia dei cittadini.

La risottata in piazza di Ventimiglia

Dopo cinque anni alla guida di Golasecca, le priorità del sindaco non sono cambiate. E lo dice chiaro e tondo: «Voglio rimettermi in gioco, perché penso di poter dare ancora molto alla cittadinanza». Ventimiglia non lascia nulla al caso; intende proseguire «ascoltando le esigenze di tutti, per risolvere i problemi e portare a compimento i progetti che con la coalizione ci siamo imposti». Non meno agguerrito il suo vice, Bruno Specchiarelli, che durante l’evento di ieri ha ricordato i prossimi step da fare in caso di riconferma. Melissa, riqualificazione del centro storico e più sicurezza. Ma anche attenzione al sociale e all’ambiente. «Interventi – specifica il vicesindaco – resi possibili grazie ali contributi di Regione Lombardia», ieri sera rappresentata dai consiglieri regionali Marco Colombo e Giacomo Cosentino. In particolare il rappresentante di Lombardia Ideale ha ribadito il suo sostegno al primo cittadino in scadenza: «I piccoli paesi come Golasecca sono la tradizione della Lombardia, e quindi vanno sostenuti. Votare Ventimiglia vuol dire votare competenza, umiltà e concretezza». Presenti anche l’onorevole Leonardo Tarantino e il presidente della commissione sanitaria di Regione, Emanuele Monti, che sta già pensando alla prossima iniziativa: «Abbiamo una bella idea per potenziare la medicina sul territorio. Non appena saranno terminate le elezioni, se andrà come mi auguro, io e Claudio ci presenteremo da Ats per potenziare il sistema sanitario in paese».

L’ultimo appuntamento di Reggio

golasecca reggio sfida ventimigliaStasera sarà invece il turno di Madì Reggio, anche lei al suo ultimo appuntamento con i cittadini. «Sono sempre molto positiva e entusiasta. Ma sono anche serena, perché comunque vada il nostro impegno per fare il bene di Golasecca verrà sempre garantito». E passa la palla ai cittadini: «Ora scelga la gente, faccia le sue considerazioni e valuti da chi essere rappresentata». Ancora un’occasione per ripresentare i punti cardine del suo programma e della sua squadra. L’acqua resta una priorità per l’avversaria di Ventimiglia: «Ho approfondito la questione, ormai insostenibile, e assicuro di cominciare fin dal primo giorno di mandato a risolvere i problemi che l’acquedotto continua a causare ai cittadini». Anche la riqualificazione della spiaggia Melissa rientra fra i progetti di Reggio, che ribadisce la volontà di «sistemare lo scarico del Ticino, intervenendo sul depuratore con l’amministrazione di Sesto». E ancora: associazioni, scuole, attività culturali e tutela del verde. Stasera Reggio si giocherà le ultime carte per guadagnarsi la fiducia alle urne. E conclude lanciando una frecciata al suo avversario: «Mi sarebbe piaciuto avere un confronto pubblico con il sindaco». E aggiunge: «Ha sempre accusato la minoranza di non collaborare, quando invece più volte ci siamo offerti di discutere per il bene delle persone. La proposta di un colloquio solo io e lui era l’ultima occasione per parlare dei nostri programmi, ma è stato subito messo da parte. Ora noi andiamo avanti a testa alta».

Acqua, museo, Melissa e sicurezza: Reggio e Ventimiglia si sfidano sui programmi

golasecca elezioni ventimiglia reggio – MALPENSA24