Coppia di truffatori in azione a Golasecca: anziana salvata dall’arrivo della figlia

vigili quartiere bustocchi

GOLASECCA – Finto vigile e finto tecnico provano a raggirare una donna anziana sola in casa, arriva la figlia che riesce ad allontanarli. L’appello del sindaco Claudio Ventimiglia: «Segnalate senza indugi eventuali episodi».

Sventato raggiro

L’episodio si è verificato questa mattina, martedì 29 ottobre, attorno alle 10.30, in via Monte Tabor a Golasecca: due soggetti, uomini sui 50 anni di età, uno vestito da vigile e l’altro da tecnico con indosso una pettorina ad alta visibilità di colore giallo, si sono presentati a casa di una donna anziana e sola. Hanno suonato il campanello e la donna innocentemente li ha fatti entrare. Il finto vigile asseriva di essere un nuovo operatore della Polizia Locale di Golasecca e l’altro di essere un tecnico per misurare un non meglio descritto settore. Fortunatamente proprio in quel momento è arrivata a casa la figlia della donna anziana, che ha fiutato il pericolo: intuito il tentativo di raggio, chiedeva loro ulteriori e più precisi riferimenti, facendoli allontanare.

L’appello alla cittadinanza

Immediato l’avviso di allerta diffuso dal sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia: «Per quanto accaduto, si esorta la cittadinanza tutta a segnalare con tempestività eventuali avvistamenti dei personaggi sopra indicati e di telefonare, senza indugi, il numero unico 112 e/o il 0331959414 della Polizia Locale cittadina, oppure il sottoscritto al 3382039168». L’obiettivo è di stanare la coppia di truffatori prima che possano riuscire nei loro loschi intenti.

golasecca truffa anziani ventimiglia – MALPENSA24