Piantagione di “maria” a Gorla Maggiore: sequestrate 627 piante. Due arresti

piantagione gorla maggiore

GORLA MAGGIORE – Piantagione di marijuana scoperta in un capannone di Gorla Maggiore: due arresti. Sequestrate 627 piante di cannabis. L’operazione, condotta dai carabinieri di Lomazzo, ha fatto scattare le manette per un comasco e un varesino.

Piantagione in via Madonnina

Il blitz è scattato nella serata di ieri, venerdì 19 marzo, portando in carcere un 33enne di Varese e un 33enne di Lomazzo. L’indagine ha visto i militari monitorare la situazione, con pedinamenti e appostamenti, sino all’approdo nel capannone di via Madonnina a Gorla Maggiore dove, suddivise in 5 serre, sono state trovate le piante di marijuana.

Spaccio da 100mila euro

Il capannone era perfettamente attrezzato per la coltivazione con lampade riscaldanti, sistema per regolamentare l’umidità e la ventilazione. Il raccolto sarebbe poi stato spacciato molto probabilmente tra il basso varesotto e la bassa comasca con incassi più che lusinghieri: i guadagni, stando alla stima degli inquirenti, avrebbero potuto superare i 100mila euro. I due spacciatori sono stati trovati in possesso di 17mila euro in contanti. Sono in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

Gorla, fugge dai carabinieri dopo aver comprato droga nei boschi: arrestato

gorla maggiore piantagione marijuana – MALPENSA24