Gorla Maggiore, il sindaco Zappamiglio tira a lucido il parco San Francesco

gorla maggiore zappamiglio parco

GORLA MAGGIORE – Tirato a lucido. Dopo anni di mancata manutenzione il parco San Francesco torna come nuovo: sistemato il campo da basket e da pallavolo, aggiustati i giochi rotti dei più piccoli, sostituite le vecchie panchine, istallata la nuova illuminazione e posizionato l’impianto di video sorveglianza.

Mancano gli ultimi dettagli da completare e poi il parco periferico sarà completamente messo a nuovo. La data di fine lavori è davvero una questione di giorni, poiché il 4 luglio alle ore 16 è già stata programmata l’inaugurazione con la partecipazione dei bambini dell’oratorio e dei Draghi della pallacanestro.

«Dopo anni di abbandono abbiamo messo ordine», spiega il sindaco Pietro Zappamiglio, che proprio nella mattinata di oggi ha effettuato un rapido sopralluogo per fare il punto della situazione lavori. «Questo parco aveva la necessità di una serie di manutenzioni – continua il sindaco – e prima tra tutte il rifacimento del fondo del campo da pallacanestro. Nel programma dei lavori poi abbiamo deciso di fare un ulteriore sforzo e rimetterlo praticamente a nuovo. Con anche la video sorveglianza che sarà utile per il controllo diurno e notturno dell’area pubblica. L’auspicio è che all’inaugurazione siano presenti tanti fruitori di questo parco, ovvero oltre agli adulti anche i piccoli con le loro famiglie».

gorla maggiore zappamiglio parco – MALPENSA24