Gorla Minore: una pista da motocross al posto della discarica

discarica motocross gorla

GORLA MINORE – Prima c’era una discarica, ora una pista da motocross e «gli ambientalisti non dovrebbero compiere una sorta di caccia alle streghe.  Chi fa motocross non danneggia i boschi». E’ pronta la risposta dei crossisti alle dichiarazioni del Cipta, proprio qualche giorno fa aveva sollevato più di un dubbio sulla compatibilità dell’attività crossistica all’interno del parco del Rugareto.

«Forse il Cipta dimentica che dove oggi c’è la pista di motocross, anni fa c’era una discarica – scrive Massimo Bossi – e gli appassionati di fuori-strada sono tra i primi sostenitori e difensori delle aree boschive. Consiglierei al gruppo di concentrare le proprie battaglie su coloro che da moltissimi anni sversano i loro scarti di produzione nel fiume Olona e che hanno costretto a costruire il depuratore (il cui funzionamento è dubbio) con i soldi della comunità, una scelta che non ha risolto il problema a monte visto che gli sversamenti continuano».

Bossi segnala altre battaglie da compiere, visto che nei boschi si contano abbandoni di rifiuti, circolano gli appassionati di caccia e i cercatori di funghi. «I problemi sono innumerevoli, ci sono altre battaglie da fare e non quella contro il motocross».

discarica motocross gorla-MALPENSA24