Controlli dei carabinieri a Busto: un arresto e 5 denunce per guida in stato di ebbrezza

ferno domiciliari morto

BUSTO ARSIZIO – Un arresto, 5 denunce per guida in stato di ebbrezza e 90 grammi di stupefacenti sono il frutto dei controlli a tappeto effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio in questi giorni di “ponte”. Le operazioni sono state messe a segno nelle zone residenziali, lungo le principali vie di comunicazione e, nelle ore serali e notturne, con il controllo di esercizi pubblici e locali notturni.

La persona arrestata è un 55enne di Busto che avrebbe dovuto espiare una pena di 9 mesi agli arresti domiciliari per emissione di assegni falsi e invece è stato pizzicato davanti ad una sala slot di Castellanza.

Sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica complessivamente 5 soggetti di età compresa tra i 20 e i 34 anni, mentre è stato deferito per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere un 18enne di Busto. A seguito di una perquisizione il giovane è stato trovato in possesso di un coltello con lama di 16 cm. Per violazione degli obblighi inerenti foglio di via obbligatorio è stato poi denunciato un 45enne di Rescaldina, operaio, pregiudicato, che non avrebbe dovuto mettere piede nel comune di Castellanza fino al 2019.

Infine, sono stati passati a setaccio anche una serie di locali pubblici. E da queste operazioni sono stati sequestrati 90 grammi di stupefacente tra droghe leggere e pesanti. Nel corso del servizio sono stati complessivamente identificati 62 soggetti, di cui 23 stranieri, e controllate 52 autovetture.

carabinieri arresto busto – MALPENSA 24