Torino, “Civico 22”: al Salone del Libro il romanzo di Anna Pagani di Gorla Maggiore

gorla pagani romanzo torino 01

GORLA MAGGIORE“Civico 22”, romanzo presentato lo scorso ottobre in municipio a Gorla Maggiore, continua a essere apprezzato ed è stato nuovamente edito dalla casa editrice Golem. Ci sarà anche Anna Pagani, la sua autrice, al Salone Internazionale del Libro di Torino, importante vetrina letteraria che si svolge nel capoluogo piemontese dal 18 al 22 maggio e che nell’ultima edizione ha raccolto, con un considerevole aumento di presenze, più di 168mila visitatori.

La collaborazione con i centri antiviolenza

La storia di Nina, vittima di violenza familiare, ha toccato il cuore di tante persone che si sono appassionate alla sua vicenda e hanno ammirato la forza e la speranza trasmesse da una madre fragile, ma anche capace di spiccare il volo verso la consapevolezza e il desiderio di cambiamento.
Il romanzo è stato presentato in diverse città in collaborazione con le amministrazioni comunali e anche con i centri antiviolenza: a Busto Arsizio con la presenza di E.va OdV e a Vimercate con Telefono Donna. Prima della tappa torinese Pagani è stata ospite di Progetto Layla Aps; domenica 14 ha dialogato alla sala civica “Oriana Fallaci” di Somma Lombardo con la vicepresidente dell’associazione Cristina Discipio.
Dopo l’esperienza di Milano Bookcity, fiera del libro che si è svolta lo scorso novembre nel capoluogo lombardo, la scrittrice e il suo “Civico 22” si preparano a vivere un altro importante evento internazionale, il trentacinquesimo Salone del Libro: l’appuntamento è sabato 20 allo stand di Golem Edizioni.

gorla pagani romanzo torino – MALPENSA24