Grande festa a Malpensa: il programma e le informazioni utili per partecipare

compleanno malpensa programma

MALPENSA – Manca pochissimo alla grande festa con cui domenica prossima, 28 ottobre, il Terminal 1 di Malpensa spegnerà le sue prime venti candeline. Dalle 10 alle 20, il Piano arrivi sarà animato da eventi per tutti i gusti e per tutte le età, dal concerto di Raphael Gualazzi allo show cooking dello chef Vinciguerra. Di seguito i dettagli del programma e tutte le informazioni per godersi questo grande giorno.

Come arrivare e dove parcheggiare

Per arrivare al Terminal 1 in auto: Autostrada A8 o A4, Strada Statale 36, Uscita Terminal 1. Tutti coloro che si recheranno a Malpensa in auto potranno lasciare la propria vettura al Parcheggio P2 del Terminal 1. All’ingresso del Parcheggio P2 bisogna utilizzare le corsie “No Telepass”, ritirare il ticket e sostare nelle aree segnalate. Il tagliando gratuito di uscita potrà essere ritirato allo stand Via Milano Parking e Sea, oppure alla cassa centrale parcheggi (Piano arrivi, porta 6).
In treno: Malpensa Express dalla Stazione Milano Cadorna o Milano Centrale (tariffa speciale per le famiglie per la giornata del 28 ottobre. Info e orari su www.malpensaexpress.it). In bus: autobus per l’aeroporto di Milano Malpensa dalla Stazione Centrale di Milano. In occasione della Festa dei 20 anni di Malpensa, l’operatore Alivision/Terravision proporrà per il solo giorno del 28 ottobre dei biglietti con tariffa speciale: 5 euro solo andata; 9 euro andata e ritorno.

Dove mangiare

L’area ristorazione sarà animata dalla presenza di caratteristici truck street food: i colorati e favolosi truck attrezzati prepareranno per l’intera giornata dalle 10 alle 20 proposte gastronomiche di eccellenza. Aperti dal mattino fino alla cena e con un’area ristoro allestita con tavoli e sedie proporranno: Bavarese Beer, Gnoko on the road, Pichanas Cube, The Meatball Family, Baccalà, Il Cannolo – Eccellenza Siciliana, U.S Menny. In più, visitando lo stand di Telethon si potrà gustare alle 13 un piatto di risotto preparato dallo chef Ilario Vinciguerra, insieme ai giovani cuochi della scuola alberghiera e alla Proloco di Gallarate.

Le attività per bambini

Il compleanno di Malpensa è dedicato anche ai bambini. Sarà previsto uno spazio 0-3 anni con animatori qualificati; saranno predisposte l’area del trucco, quella del disegno e l’area Baloon Art animate per l’intera giornata dallo staff de “Il cappellaio matto”; ulteriori attività avranno come tema l’aviazione, ovviamente, con la possibilità di provare l’emozione di essere  un pilota di un vero aereo con il simulatore dell’Aeronautica Militare. Infine il museo Maga di Gallarate coinvolgerà il pubblico di tutte le età nella realizzazione di una grande installazione interattiva.

L’orario degli spettacoli

Sui vari palchi, infine, si alterneranno nel corso dell’intera giornata numerosi artisti ed esibizioni. Si parte con la Fanfara dell’Areonautica Militare alle 10, per proseguire con i comici di Zelig, l’esibizione dei Ros, dei Legnanesi, di Paolo Jannacci e Raphael Gualazzi. Di seguito il programma completo.

compleanno malpensa programma

compleanno malpensa programma – MALPENSA24