Grillo Granata: “È tornato il grande spirito Toro”

 

Grillo Granata

All’Olimpico Grande Torino arriva la Roma, fresca del passaggio del turno in Europa League e ancora in corsa per un posto Champions. Al Toro però servono punti e la squadra è galvanizzata dagli ultimi risultati positivi che gli hanno permesso di staccare la zona retrocessione di ben 5 punti. In difesa Nicola ritrova Nkoulou, Verdi gioca ancora mezzala, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Belotti e Sanabria.
La gara inizia malissimo per i Granata che vanno subito sotto; Mayoral, servito da un rimpallo fortunoso, porta in vantaggio la Roma. Il Toro però non si demoralizza e cerca insistentemente il pareggio, sprecando però delle ghiotte occasioni e prestando il fianco alle ripartenze della Roma. La prima frazione di gioco si conclude con i giallorossi in vantaggio.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. Al 57° finalmente i Granata riescono a trovare il pareggio con Sanabria, ottimamente servito da Ansaldi. Dopo il pareggio il Toro ci crede e la Roma inizia ad accusare un po’ di stanchezza. Al 71° Nicola manda in campo Zaza il quale al primo pallone giocato, approfittando di una respinta di Mirante, porta in vantaggio i Granata. Nel finale la Roma resta in dieci e i Granata segnano addirittura il terzo goal con Rincon. Vittoria fondamentale per il Toro che in classifica aggancia Fiorentina e Benevento, e le trascina prepotentemente nella bagarre della lotta per non retrocedere. La squadra ha svoltato, si vede nell’atteggiamento e anche nel gioco, grazie al solito Belotti e agli azzeccatissimi innesti del mercato di Gennaio. È tornato lo spirito Toro, e con questo spirito la salvezza è più vicina.

Grillo Granata Torino-malpensa24