Grillo Granata: “Oltre al cuore serve qualcosa di più per salvarci”

Grillo Granata 

Questa sera con la Fiorentina il Toro di Davide Nicola cerca la sua prima vittoria casalinga della stagione. Il mister in difesa dovrà fare a meno di Izzo, al suo posto giocherà Bremer. In attacco vedremo ancora la coppia formata dal Gallo e dal rinato Zaza.
La partita inizia con le squadre che si affrontano a viso aperto. Dopo 10 minuti la Fiorentina ha subito un’occasione clamorosa, ma Vlahovic solo davanti a Sirigu tira sul palo. Il Toro sembra in difficoltà in questa prima fase di gioco. La partita poi torna in equilibrio e nel finale di tempo Zaza solo davanti a Dragowski tira sulla traversa. Il primo tempo si conclude in parità, con il Toro che reclama anche un calcio di rigore molto simile a quello concesso al Benevento la scorsa settimana.
Inizia il secondo tempo, la Fiorentina segna subito ma il goal viene annullato per fuorigioco. Al 60° i Viola restano in 10; Castrovilli stende Lukic al limite dell’area, fallo da ultimo uomo e l’arbitro con l’aiuto del Var estrae il cartellino rosso.
Il Toro però anche in superiorità numerica riesce a farsi del male, solito svarione difensivo e Ribéry sblocca la gara. Viola in vantaggio. I Granata ora si riversano in attacco alla ricerca del pareggio. Al 70° la Fiorentina resta addirittura in 9, testata di Milenkovic a Belotti e Di Bello estrae un altro cartellino rosso. Al 78° altra traversa del Toro con Singo, sicuramente quest’anno manca anche un po’ di fortuna a questa squadra. I Granata continuano ad attaccare ma il pareggio non arriva. Fortunatamente però c’è il Gallo che in scivolata, su cross di Verdi, riporta la gara in parità. Il Toro adesso prova a vincerla, ma la Viola si chiude bene.
Termina la gara, il Toro perde una grossa occasione per fare i primi tre punti della stagione in casa. Il pareggio non serve a molto, ma sicuramente è meglio di una clamorosa sconfitta contro una squadra in inferiorità numerica. La classifica dice che la salvezza è raggiungibile, ma serve un cambio di passo che i Granata non riescono a fare. Il cuore non basta, serve qualcosa di più.

Grillo Granata Torino-malpensa24