Grillo Granata: “Pareggio che sa tanto di sconfitta”

 

All’Olimpico Grande Torino arriva la Sampdoria. I blucerchiati arrivano da una sconfitta in casa con il Bologna in Campionato e dal derby perso in Coppa Italia. Il Toro dopo la sconfitta con l’Inter è alla ricerca della prima vittoria casalinga. Giampaolo, ancora positivo al covid19, ritrova il Gallo Belotti che farà coppia in attacco con Zaza.
La partita inizia con i Granata che aspettano le mosse dei blucerchiati per ripartire in contropiede. Nei primi minuti il Gallo va subito a segno ma la rete viene annullata per fuorigioco. Il Toro però gioca bene, e al 25° il Gallo ci riprova e su perfetto cross di Singo realizza la rete dell’1 a 0. La prima frazione di gioco si conclude con i Granata meritatamente in vantaggio grazie al solito Belotti, che arriva a quota 99 reti con la maglia del Toro.
Il secondo tempo inizia con Ranieri che fa ben quattro cambi e rivitalizza la squadra, che entra in campo più viva e motivata.
Il Toro invece e sempre il solito, e in dieci minuti prende due goal evitabilissimi, che ribaltano il risultato.
La squadra però non si demoralizza e prova a riprendere la partita. Al 77° Meitè di testa, trova il pareggio e il primo goal stagionale.
La partita finisce con il Toro che prova a vincere la gara, senza però riuscirci. Finisce 2 a 2 ma è un pareggio che sa di sconfitta. Ennesima partita buttata, altri punti persi in maniera scellerata e un’altro passo verso la serie B. Forse non è tutta colpa della’allenatore ma la domanda sorge spontanea: “vale davvero la pena continuare con Giampaolo che dall’ inizio della stagione ha fatto 6 punti in nove partite, e non è ancora riuscito a vincere una partita in casa?” Le scuse sono finite, e domenica prossima c’è il derby.

Grillo Granata Torino-Malpensa24