Grillo Granata: “Vittoria che sa tanto di grande boccata d’ossigeno”

 

Grillo Granata 

Inizia per il Toro un mese cruciale, ma il mercato ancora latita. Dopo la sosta i Granata ripartono da Parma, dove per iniziare la rincorsa alla salvezza devono necessariamente vincere. Giampaolo è sempre sulla graticola, un ennesimo passo falso quest’oggi potrebbe costargli la panchina.
La partita inizia con il Parma che parte forte, ma è il Toro a passare subito in vantaggio con uno splendido contropiede, gestito da Belotti e finalizzato da Singo. Dopo il goal subito, il Parma inizia a spingere per trovare il pareggio, il Toro regge abbastanza bene ma abbassa troppo il baricentro prestando ogni tanto il fianco alle azioni offensive dei Ducali. La prima frazione di gioco termina con il Toro in vantaggio, che oggi sembra molto attento in fase difensiva.
Il secondo tempo inizia con il Parma in avanti alla ricerca del pareggio, ma è Verdi che al 58, solo davanti al portiere, si divora il raddoppio calciando a lato. I Ducali le provano tutte per cercare di riprendere la partita, ma il Toro regge, e a tratti riesce anche a rendersi pericoloso. Nel finale, su calcio d’angolo battuto da Gojak, Izzo di testa segna il raddoppio; poco dopo, in pieno recupero, sempre Gojak, servito dal Gallo oggi in versione assist man, chiude la partita.
I Granata iniziano l’anno con il piede giusto; questa vittoria dà una boccata d’ossigeno a Giampaolo e alla classifica. Tre punti molto importanti anche perché inguaiano definitivamente il Parma, che ora si trova ampiamente coinvolto nella bagarre retrocessione, insieme allo Spezia che ha perso con il Verona. Speriamo che questo risultato infonda nel gruppo un po’ di fiducia. Serve comunque un po’ di ottimismo in tutto l’ambiente, oltre ovviamente a qualche rinforzo dal mercato. Forza ragazzi, anno nuovo vita nuova, torniamo a essere il Toro!