Incendio all’hotel di via Albani a Varese: allarme rientrato, non ci sono intossicati

VARESE – Fiamme altissime e una colonna di fumo che si alza dalla zona dell’ippodromo: attorno alle 10 di oggi, 6 ottobre, è scoppiato un incendio nell’albergo di via Albani, l’Unahotels. Starebbe bruciando la copertura esterna della struttura ricettiva. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due autopompe, un’autoscala e un autobotte.

Fiamme domate: allarme rientrato

Stando ai primi accertamenti, l’incendio sarebbe scaturito nel locale caldaia della struttura ma è stato piuttosto circoscritto, sebbene molto appariscente. Gli ospiti dell’hotel sono stati fatti evacuare per precauzione, ma le fiamme non si sono diffuse all’interno della struttura ricettiva. Non risultano esserci intossicati né feriti. L’incendio è stato tempestivamente domato dall’intervento dei Vigili del fuoco, che stanno mettendo in sicurezza l’area interessata dalle fiamme.

«Le fiamme – si legge in una nota dei Vigili del Fuoco – hanno interessato degli impianti posti all’esterno e in facciata dello stabile, l’incendio è sotto controllo. Gli operatori formati dell’albergo hanno gestito le prime fasi dell’emergenza e non si sono registrate particolari criticità ne tra i dipendenti ne tra gli ospiti. La parte interna dello stabile non è stata interessata. Sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza».

varese incendio hotel albani – MALPENSA24