Spacciavano hashish davanti alle scuole: un arresto anche a Gorla Maggiore

hascish scuole arresto

GORLA MAGGIORE – Spacciavano hascish e cocaina tra la Valle Olona e la provincia di Como. Lo facevano nei locali pubblici, ma anche davanti alle scuole.

Sono stati arrestati nelle ultime ore tre uomini residenti tra Locate Varesino e la Valle Olona. Paolo T. 42 anni di Locate, Mattia C. 30 anni di Gorla Maggiore, parrucchiere e Fabio C. 39 anni di Locate, ex gestore di un’edicola. L’attività investigativa dei carabinieri di Mozzate nasce da approfondimenti avviati a partire dall’ottobre del 201. Nel mirino degli investigatori era finita un’attività di spaccio che si sarebbe sviluppata, stando alle risultanze investigative, da Locate alla Valle Olona, nel Varesotto, soprattutto attorno alla zona di Gorla Maggiore.

Il Golden Bar a Locate sarebbe stato il punto di riferimento dell’attività. Il locale, infatti, per disposizione delle autorità competenti resterà chiuso per 90 giorni. I due gestori del bar, tuttavia, non hanno nulla a che vedere con l’attività di spaccio che sarebbe avvenuta all’interno del loro bar, tanto che su di loro non pende alcun carico penale. I carabinieri hanno documentato attività di smercio di droga in diversi luoghi di Locate e del Varesotto. Non solo bar, ma anche nelle loro abitazioni, in esercizi pubblici e davanti ad alcune strutture scolastiche e persino nei confronti di un minore. Sarebbero stati delineati i ruoli delle tre figure incastrate nell’inchiesta della Procura di Como. Questo grazie a tecniche di intercettazione, servizi di osservazione e sequestri di sostanze stupefacenti. Durante il servizio investigativo sono state conteggiate 74 cessioni di narcotico nei confronti di 38 acquirenti, i quali verranno segnalati in qualità di assuntori alle rispettive Prefetture di Como e di Varese. Nello stesso contesto, sulla base delle risultanze investigative acquisite, è stato notificato il provvedimento di sospensione della licenza del bar.

 

hascish scuole arresto – MALPENSA24