Hashish nelle borse della spesa: manette per due giovani dopo un controllo al casello di Gallarate

GALLARATE – Nelle borse della spesa avevano panetti ed ovuli preconfezionati di hashish per un totale di circa un kilogrammo. Nei guai due giovani di 18 e 22, residenti in provincia di Varese, che nella tarda serata di sabato 25 giugno, sono stati fermati per un controllo stradale da una pattuglia della Polizia di Stato di Varese alla barriera autostradale di Gallarate Nord della A8.

Il controllo

Già dalle prime fasi del fermo del loro veicolo, i ragazzi hanno mostrato un’evidente insofferenza ed uno stato di agitazione immotivato che non è sfuggito agli agenti della Stradale, che hanno proceduto ad effettuare un’accurata ispezione agli effetti personali ed al veicolo. E così hanno scoperto che nei marsupi dei due ragazzi c’erano diversi grammi di sostanza stupefacente, mentre nella parte posteriore della macchina sono state individuate due borse della spesa con all’interno numerosi panetti ed ovuli preconfezionati di hashish per un totale di circa un kilogrammo.

L’arresto

Considerate le modalità di conservazione e trasporto, sono scattate subito le manette ai polsi dei due, arrestati in flagranza per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente in concorso. I due giovani, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati portati dietro le sbarre del carcere di Busto Arsizio in attesa dell’udienza di convalida.

Gallarate hashish borsa spesa – MALPENSA24