Hermès cerca artigiani da formare nell’atelier della calzatura a Busto Garolfo

bustogarolfo lavoro moda occupazione

BUSTO GAROLFO – Hermès Chaussures Italie è alla ricerca dei suoi futuri artigiani per l’atelier di Busto Garolfo. La nota Maison parigina propone un percorso di formazione interno sui savoir-faire del montaggio e della finitura della calzatura, con contratto a tempo determinato in vista di un tempo indeterminato per rinforzare i suoi team in un contesto di forte crescita dell’attività. Requisiti: ottime abilità manuali, attenzione al dettaglio, propensione al lavoro di squadra, voglia di imparare e di appassionarsi ad un mestiere artigianale.

«Desideri far parte – è l’invito di Hermès Chaussures Italie – di una Maison creatrice, artigiana e commerciante di oggetti di alta qualità, responsabile, impegnata a preservare una dimensione profondamente umana, e sei motivato ad imparare e praticare dei savoir-faire artigianali di eccellenza nella calzatura?».

Centro trasferito da Milano nel 2018

L’Atelier Hci si è trasferito da Milano a Busto Garolfo cinque anni fa, ampliando una struttura già attiva in loco, che prima del Covid prevedeva di aumentare il numero dei dipendenti da 30 a 100. Hci non è una vera e propria fabbrica, ma un “centro specializzato in sviluppo e realizzazione di prototipi di calzature, nella produzione di alcuni modelli e nel coordinamento dei fabbricanti di calzature per quanto riguarda l’industrializzazione e il controllo qualità del prodotto finito e della materia prima”. La griffe francese ha nel comune del Legnanese anche uno stabilimento, in viale dell’Industria, in fase di sviluppo.

bustogarolfo lavoro moda occupazione – MALPENSA24