
MALPENSA – Così come si immaginava sin dal primo istante, sono stati venduti all’interno dell’aeroporto i tre biglietti da 20 mila euro della Lotteria Italia vincenti a Ferno, diventati un caso nazionale per la pressoché consecutività dei numeri di serie: P474343, P474346, P474348. Ma non solo. All’interno delle edicole di Malpensa è stato venduto anche il quarto biglietto dal valore di 20mila euro che risulta essere stato acquistato a Somma Lombardo.
L’aeroporto della fortuna
I quattro tagliandi vincenti sono stati acquistati in due distinte edicole della società Hudson (Gruppo Dufry): tre in un punto vendita al Piano arrivi del Terminal 1, sotto il territorio comunale di Ferno, il quarto in un’edicola del Terminal 2, sotto la competenza di Somma Lombardo. A confermarlo sono proprio i vertici di Hudson, stupiti e felici di aver ospitato una vincita da record, e non per il valore economico. Secondo le leggi della probabilità, infatti, la tripla vincita di Ferno è un caso che può verificarsi una volta su 2,6 miliardi di miliardi.
«Tutto regolare»
Una vittoria improbabile ma non impossibile secondo l’Agenzia delle dogane e dei monopoli che ieri ha confermato «la regolarità della procedura dopo un attento e ripetuto esame». La nota è arrivata dopo la denuncia pubblica di Selvaggia Lucarelli e l’istanza alla Guardia di finanza del Codacons che chiedeva di sospendere l’erogazione di tutti i premi in via cautelativa.
LEGGI ANCHE:
- Lotteria Italia, la tripla vincita di Ferno è un giallo nazionale. «Impossibile»
- Lotteria Italia, 60mila euro a Ferno. Vincono anche Varese, Gallarate e Somma
- Lotteria Italia, il Codacons: «Istanza alla Guardia di finanza per il caso Ferno»